Chi Siamo

La nostra associazione

Nel 1988 nasce come associazione di sola pallacanestro e minibasket. Nel 1989 viene organizzato il 1° Sport Camp con lo scopo di attirare nuovi ragazzi ad innamorarsi di uno sport dinamico e affascinante come la pallacanestro. La durata di questo periodo era di una settimana al mattino. Negli anni successivi la formula non cambia fino a metà degli anni Novanta quando, sotto la spinta degli stessi ragazzi si inizia a proporre altri due sport, calcio e pallavolo. L’anno successivo viene introdotto anche il pomeriggio e contestualmente si può fermarsi a mangiare nella mensa del Collegio Don Bosco.

All’inizio del nuovo millennio ecco il nuovo cambiamento che trasforma lo sport camp da monotematico (3 sport ben distinti) in multisport. Si iniziano a proporre sport che fino ad allora erano sconosciuti ai ragazzi (si è arrivati a far scoprire una trentina di sport) e questo ha portato un significativo incremento del numero di ragazzi. Nel 2004 l’associazione M2W Sport a.s.d. viene registrata ufficialmente e, da questa data, forti della nostra esperienza nata negli sport camp, abbiamo una serie di proposte ludico-sportive che ci porteranno ad essere una a.s.d. “polisportiva”. Infatti oltre ai corsi di minibasket e calcio, proponiamo:

● attività motoria nelle scuole di Borgomanero e nell’Alto Vergante
● attività per la terza età
● attività sportiva per i nostri associati sui campi sintetici da calcio, basket, pallavolo e tennis
● attività sportiva al termine della scuola : SportCamp a Borgomanero e a Druogno

La nostra associazione si distingue dalle altre, essenzialmente, per tre motivi:

1. Basso costo delle quote: vogliamo offrire un’elevata qualità nell’offerta educativa e sportiva ad un basso costo. Questo è possibile perchè tanti piccoli partner hanno aderito al nostro progetto e sono pronti a collaborare per riuscire a innalzare sempre di più il livello delle nostre attività.
2. Sport alternativi: proponiamo sia nelle scuole che nei nostri camp innumerevoli sport che non sono conosciuti: Unihockey, KinBall, Tochkball, Badminton, Frisbee, etc…
3. Personale qualificato : cerchiamo di offrire nelle nostre attività insegnanti molto qualificati e competenti. Per questo all’interno della nostra associazione abbiamo un’elevata presenza di laureati in Scienze Motorie e/o Istruttori Federali di alto livello.

Ogni anno cerchiamo di proporre nuove “avventure ” al fine di far divertire i nostri associati, crediamo nel far fare esperienze uniche ai ragazzi, come il corso di sopravvivenza o l’esperienza in tenda. Cerchiamo sempre di mettere entusiasmo e professionalità ma, soprattutto, vogliamo creare tanta passione per lo sport ai ragazzi che vengono in palestra.

SOCI FONDATORI

singole-08

Massimo Romani

PRESIDENTE E FONDATORE

Laureato in Scienze Motorie. Docente di Scienze Motorie nella scuola Superiore con un passato di Istruttore di Minibasket e tecnico di Pallacanestro. In seno all’associazione si occupa di contabilità, segreteria, logistica ed organizzazione di varie attività.

singole-09

Maurizio Cerutti

VICEPRESIDENTE E FONDATORE

Laureato in Scienze Motorie. Allenatore di calcio UEFA B. Docente di Scienze Motorie presso il Collegio Salesiano di Borgomanero. Responsabile e allenatore Novara calcio. In seno all’associazione si occupa di organizzatore dello Sport Camp di Borgomanero e Marketing.

Bucci Walter

Walter Bucci

CONSIGLIERE E FONDATORE

Laureato in Scienze Motorie e in Scienze della Formazione Primaria. Insegnante di sostegno presso la Scuola Primaria di Borgomanero. Istruttore Nazionale Minibasket con incarico di Formatore. In seno all’associazione si occupa di progettazione orientata alla comunicazione, al design grafico, organizzatore di tornei, istruttore di Minibasket.