Sabato 16 febbraio Novarello Under 17 Novara – Internazionale

La 4 giornata di ritorno del campionato vedeva di fronte la prima della classe, l’Inter, che finora ha raccolto solo vittorie. La partita si preannunciava difficilissima. La nostra U17 ha giocato con grande intensità e coraggio e questo ha permesso di contenere le avversarie, che schieravano ben 6 nazionali, con un onorevole 7 a 0. Possiamo rimarcare che di fronte ad una squadra così forte le nostre ragazze sono riuscite a creare alcune occasione che avrebbe potuto produrre la rete della bandiera. L’appuntamento è per sabato prossimo a Tabiago.

Domenica 17 febbraio Under 15 Novara – Cit Turin

La 3° giornata di ritorno vedeva contrapposte Novara e Cit Turin. La partita è stata veramente avvincente con continui ribaltamenti di fronte e di risultato. Iniziano fortissime le nostre ragazze che pressano le avversarie nella loro metà campo e giungono alla rete del vantaggio con Erbetta. Dopo il goal c’è un attimo di rilassamento e le avversarie riescono ad ottenere un rigore. Il nostro portiere Monacelli però si supera e para. L’occasione sciupata dalle ospiti rivitalizza la squadra che inizia a pressare e ottiene a sua volta un rigore che il nostro numero 10 Bertolosi realizza con freddezza. La partita sembra incanalarsi verso un finale tranquillo quando uno sventurato passaggio indietro innesca il centravanti che trafigge il portiere. L’iniziativa passa alle torinesi che con un bel contropiede giungono al pareggio. Ma le nostre ragazze non ci stanno e iniziano un pressing che porta a creare delle occasioni da goal. In una di queste Bertolosi si inventa un magnifico tiro a giro sul secondo palo che permette di segnare il 3 a 2 e vincere meritatamente la partita. L’appuntamento è per mercoledì col recupero con l’Alessandria e domenica con la sfida alla Juventus femminile.

Sabato 16 febbraio Under 13 Novara – Dormelletto

La partita delle nostre ragazze si è rivelata difficilissima. La squadra del Dormelletto maschile è risultata troppo forte. La differenza fisica e tecnica si è manifestata in maniera netta. La partita ha preso subito una piega negativa con le reti dei ragazzi. Le nostre giocatrici hanno provato a ribattere ma non è stato facile. Alcuni contropiedi che potevano portare alla rete della bandiera sono stati sciupati sia per imprecisione nei passaggi sia per il campo che non ha certo favorito le nostre ragazze. Ci diamo appuntamento a sabato prossimo con l’inizio del campionato.

Sabato 16 febbraio Under 09 Novara – Accademia Borgomanero – Accademia Verbania

Le nostre ragazze si sono dimostrate all’altezza delle due squadre maschili. Il triangolare che si è svolto ha evidenziato ancora una volta la crescita delle nostre giocatrici che anche perdendo col minimo scarto hanno impegnato a fondo i maschietti. I complimenti a fine gara si sono sprecati. Il costante impegno negli allenamenti inizia a dare i suoi frutti. Finalmente le partite sono equilibrate e possiamo gioire dei progressi tecnici e tattici che permetto di mettere in difficoltà squadre maschili. L’appuntamento è per sabato sul campo dell’Accademia Borgomanero per il primo raggruppamento dei primi calci 2010.