Minibasket

M2W Sport e Beavers, ovvero due facce della stessa medaglia, una che si riferisce alla parte più istituzionale, quella nata con lo Sport Camp e promotrice di tante iniziative, mentre l’altra fatta di ragazzi, emozioni e legami. Due nomi che sono ormai fusi indissolubilmente l’uno all’altro, legati a filo doppio.

E quando si parla di Beavers non si può nascondere che il nome è nato proprio dal legame che abbiamo con la nostra prima attività sportiva di squadra: il Minibasket. Un legame che dura dal 2009 ed ha portato la nostra passione per lo sport ad affrontare un impegno continuativo durante tutto l’anno, avvalendosi di veri esperti nell’attività motoria, con esperienze che vanno dall’essere animatori per i più piccoli fino all’attività motoria per la terza età, passando sempre attraverso il campo dell’educazione. Infatti nel nostro preziosissimo Staff abbiamo, professori di educazione fisica, maestri di scuola primaria ed esperti animatori, tutti rigorosamente tesserati e formati presso il Settore Minibasket e Scuola della F.I.P.. Il nostro lavoro passa prima nelle scuole con l’attività motoria, andando a sensibilizzare tanti ragazzi, per avvicinarli poi allo sport di squadra da palestra per eccellenza, il Minibasket appunto. Grazie a questo siamo riusciti ad entrare e a far entrare in contatto tanti ragazzi e famiglie. Perché per noi i legami sono importanti, più di una semplice vittoria e i nostri associati lo sanno bene.

Se ci pensi i legami nascono per caso, da un messaggio, da una mail, da un incontro fatto sulla metropolitana, magari anche solo dal fruttivendolo. Iniziano per caso sui banchi di scuola, con il compagno di fianco che non hai mai visto prima o magari te lo sei portato dall’asilo. Ci sono legami che iniziano per caso e poi durano per sempre. Secondo la cultura occidentale, una famiglia nasce nel momento in cui due persone uniscono il loro amore per la vita e decidono di condividerlo insieme. Parte della cultura hawaiana, diversamente, chiama la famiglia ʻOhana includendo anche le relazioni strette, adottive o intenzionali. C’è una famiglia dove esiste amore, collaborazione e unione; altre volte per creare una famiglia basta una palla, uno sport e delle emozioni. I legami che nascono dentro una palestra ti accompagnano tutta la vita, e quando ci ritorni questa volta a portare tuo figlio entusiasta, significa che sei tornato a casa. Beavers: una palla, uno sport, mille emozioni!

 

Staff tecnico:

Walter Bucci, Coordinatore Centro mInibasket
Marco Bussoli, Istruttore Minibasket  gruppo 1ì media (categoria Esordienti) gruppo Scoiattoli  (3^ elementare)
Paola Masciaga, istruttrice Minibasket gruppi Aquilotti (5 e 4 Elementare)

Minibasket 4
Minibasket 3
Minibasket 2
Minibasket 1
Minibasket borgomanero beavers m2w sport associazione sportiva basket novara don bosco

 

Squadre e Allenamenti:

Pulcini (annate 2012/13, 1-2^ elementare):
martedì 16,30 - 17,30 Palacadorna
giovedì 16,30 - 17,30 Paladonbosco

Scoiattoli (annata 2011/10, 3-4^ elementare):
martedì 17,30 - 18,30 Palacadorna
giovedì 17,30 - 18.30 Paladonbosco

Scoiattoli (annata 2009, 5^ elementare):
martedì 18,30 - 20,00 Palacadorna
giovedì 18,30 - 20,00 Paladonbosco

Esordienti (annata 2008, 1^ media):
lunedì 16,30 - 18,00 Palacadorna
mercoledì 17,30 - 19,00 Paladonbosco
venerdì 16,30 - 18,00 Palacadorna

Per procedere con il pagamento della quota, clicca sul bottone. Ricordati di compilare tutti i dati e specificare la causale ove richiesto!

Ultime news dal Minibasket

Quando le iscrizioni??

Inizieranno Mercoledì 11 Settembre presso la segreteria del Paladonbosco e troverete Sharon! Se volete contattarla per info sui corsi: 3474938379  

LOGO TONDO BIANCO M2W Sport BORGOMANERO

2018 Ripresa dell’attività

Con l’inizio dell’anno scolastico riprendono tutte le nostre attività. Minibasket, calcio, ginnastica per adulti, attività scolastica riprendono a pieno regime. Naturalmente se qualche ragazzo o ragazza volesse iniziare a praticare un’attività sportiva noi siamo pronti ad accogliere coloro che volesse provare a divertirsi