19- 20 gennaio

Nel fine settimana il Novara calcio femminile ha giocato diversi incontri amichevoli nell’attesa dell’inizio dei campionati agonistici.

Under 17

Sabato 19 gennaio l’Under 17 si è recata a Nibionno (Lecco) per un’amichevole contro il Tabiago.

La partita è stata molto interessante perché ha permesso di vedere all’opera alcune giovani calciatrici che non avevano mai giocato con l’U17. Il risultato è stato di 4-1 ma l’allenatore si è dichiarato molto soddisfatto dei progressi della squadra.

Domenica 20 gennaio invece le altre nostre squadre hanno fatto visita al centro sportivo dell’Albinoleffe a Zanica (BG) per 2 tornei.

Under 11

Il primo torneo era riservato alle squadre Under 11

Como 2000 – Minerva Milano – Aurora Bergamo – Albinoleffe – Novara.

Le nostre giovanissime calciatrici Under 11 si sono per la prima volta quest’anno, cimentate contro squadre femminile. E’ stato un successo.

La gioia di una rete

Hanno conseguito una vittoria un pareggio e due sconfitte di misura.

Il secondo torneo invece ha visto la partecipazione di una parte dell’Under15 contro l’Under15 del Como 2000. Purtroppo le numerose defezioni per infortunio hanno penalizzato la squadra che ha perso 1 a 0 anche se la partita è stata giocata con continui ribaltamenti di fronte e la differenza è stata tra un tiro entrato in porta e un tiro parato.

La seconda partita vedeva in campo la nostra Under13 contro l’Under15 dell’Albinoleffe. La partita è stata bella con diversi capovolgimenti di fronte, diverse occasioni ma il risultato finale premiava la squadra di casa con un 2 a 0 che sta stretto alle nostre calciatrici.