Sport Camp

STORIA

All’inizio era una settimana di sola Pallacanestro con 30 iscritti, l’anno successivo si passa a 50 poi a 70 sino al 1997 e nel 1998 il Camp coinvolge anche la disciplina del calcio e gli iscritti diventano 150 per settimana, inoltre si passa a due settimane di attività.
Dall’anno 2002 le settimane diventano 3, il Camp si allarga a varie discipline sportive e gli iscritti nell’anno 2014 raggiungono  e superano la quota di 800.


Ma cos’ è esattamente lo SPORT CAMP? Lo Sport Camp è una settimana sportiva dove i ragazzi al mattino possono praticare lo sport preferito scelto tra ben tantissime discipline differenti proposte dalle associazioni sportive presenti sul territorio con il loro personale qualificato ed al pomeriggio, presso il PalaDonBosco, continuano a giocare ed a confrontarsi in attività ludico-sportive; la giornata inizia alle ore 7.30 e termina alle ore 18.00.

Una caratteristica dell’offerta, è sempre stato il basso costo della quota, (mediamente di € 50,00) a fronte di una buona ed interessante qualità del servizio, permettendo anche alle famiglie con basso reddito e/o con più figli, di poter aderire all’iniziativa: probabilmente qui sta il segreto dell’iniziativa.

Sport Camp 6
Sport Camp 7
Sport Camp 4
Sport Camp 2
Sport Camp 9

 

IL PROGETTO

Gli obiettivi che ci proponiamo sono:

  • Diffondere la conoscenza e la pratica degli sport individuali e di squadra presenti sul territorio affinché ognuno possa, nei mesi successivi, continuare la pratica dell’attività preferita.
  • Pratica dei giochi popolari non codificati. Far rivivere i giochi della “strada”, giochi del cortile, giochi del passato che, per vari motivi, sono stati dimenticati e non più praticati.
  • Dare la possibilità ai bambini di divertirsi in un periodo dell’anno in cui le attività sportive terminano i loro corsi.
  • Sviluppare i rapporti sociali tra coetanei.
  • Imparare giocando ed imparare a giocare in modo migliore sono due condizioni inseparabili e quest’ultima non deve prevalere a nessun costo sulla prima.
  • Imparare a rispettare le regole.

A tutto ciò bisogna aggiungere la possibilità, data dal Collegio, di poter pranzare.

Per procedere con il pagamento della quota, clicca sul bottone. Ricordati di compilare tutti i dati e specificare la causale ove richiesto!

Ultime news dai Camp Estivi

Nothing Found

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.